Tour of the Alps 2022, Chris Froome: “Sempre piaciuto correre qui, ricevo sempre molto affetto dai tifosi italiani”
Ancora Italia per Chris Froome con il Tour of the Alps 2022 seconda corsa della sua stagione. Dopo aver debuttato il mese scorso alla Settimana Coppi e Bartali, la stagione del corridore britannico prosegue questa settimana con un altro appuntamento nel Belpaese, pur con lo sconfinamento in Austria. In cerca della condizione migliore dopo un inverno difficile, il portacolori della Israel – Premier Tech arriva alla corsa euroregionale senza grandi obiettivi di gara, con l’obiettivo di accumulare altri chilometri importanti in vista di una seconda parte della stagione in cui spera di poter tornare sulle strade del Tour de France. Intanto, si gode il bagno di folla nel nostro paese, tra i corridori più richiesti dai tifosi, grandi e piccoli.
Altra corsa in Italia dopo la Coppi e Bartali, sembra che ti piaccia questa correre in questo paese
Mi è sempre piaciuto correre qui. Penso sia il quarto anno consecutivo qui al Tour of the Alps. È una buona corsa, con molte opportunità per testarsi e come è costruito è simile a quello che ci si aspetta in un grande giro, con grandi salite e buone strade.
Pensi che i tifosi italiani abbiano cambiato modo di vederti dopo la tua vittoria al Colle delle Finestre?
Sento assolutamente molto affetto dai tifosi italiani dopo aver vinto il Giro nel 2018. Ho lottato per vincere quella corsa attaccando da lontano e questo mi ha dato una forte connessione con l’Italia. Inoltre, i miei primi anni da professionista li ho vissuti in Italia, imparando e parlando italiano. Questo mi ha dato una forte connessione con gli appassionati di questo paese.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |